Musica

La Commestibili Femminile

Atwood controlli di fuori degli stereotipi di genere, attraverso personaggi che rispettare rigorosamente (come Pietro o Lucia), nonché coloro che si oppongono a loro restrizioni (come Diego o Duncan). Il punto di vista narrativo si sposta dal primo al 3 ° persona, evidenziando Mariani lento distacco dalla realtà. Il verdetto, in prima persona narrativa restituisce, in sintonia con il carattere e la determinazione per prendere il controllo della sua vita. Il cibo così come i capi sono i principali simboli usati dall’autore per controllare motivi, nonché di fornire al visitatore la comprensione su ciascuno dei personaggi personaggi, stati d’animo, così come ispirazioni. Che istituisce viene fatto uso di identificare le differenze tra i personaggi; per esempio, Duncan è imbattuto in un normale lavanderia, cupo teatro o il base hotel. In confronto, Peter vive in colture di bar e lucente, nuovissima villetta. Tuttavia si tratta di cambiare le impostazioni sono inoltre utilizzati per controllare vari angoli dell’esistenza, a contrasto, una più libera, wilder peek di vita, con un civile, gabbia dorata. Questo mette in evidenza le difficoltà che si presentano per le donne nel periodo, per cui la libertà è sinonimo di incertezza, tuttavia, il matrimonio offerti problemi di suo molto proprio. Questa storia della pubblicazione, ha coinciso con la nascita delle femmine del movimento negli Stati Uniti e in Canada, ma è spiegato da Atwood come “protofeminist” dal momento che è stata composta nel 1965 così come previsto 2 ° ondata del femminismo.

Storia recap

Mariano MacAlpin opera in una azienda di ricerca di mercato, la scrittura di studio richieste, nonché prodotti per il campionamento. Condivide l’appartamento all’ultimo piano di una casa a Toronto con il suo compagno di stanza Ainsley così come le date affidabile come pure noioso fidanzato, Peter.

    1. Mariano parla anche con Clara, un buon amico di college, attualmente regolarmente in attesa casalinga. Ainsley rivela lei vuole avere un bambino e prevede di farlo senza essere sposati.
    2. Quando Mariano è allarmato, Ainsley risponde, “le Cose che rovina le famiglie, oggi, è il partner”. Cercando un uomo che certamente non hanno alcun tasso di interesse in fathership, si stabilisce gli occhi su di Marian “farfallone” amico Len, che è famoso per le sue collaborazioni con giovani fanciulle.
    3. Sul posto di lavoro, Mariano è assegnato il compito di raccogliere reazioni per uno studio su un nuovo tipo di birra. Passeggiando da casa in casa chiedendo agli individui i loro punti di vista, di essere in possesso di Duncan, uno studente laureato in inglese che incuriosisce con la sua atipica come eccentrico risposte.

Mariano seguito è un giorno a cena con di Pietro e Len, che Ainsley appare vestito come un innocente studentessa– la fase iniziale della sua strategia per ingannare Len a destra nella concimazione di lei. Mariana scopre se stessa disaffiliating dal suo corpo, come Pietro stati in un cruento coniglio ricerca per Len: “Alla fine ho notato che un enorme calo di qualcosa di umido era effettivamente materializzato sul tavolo. Ho attizzato con il mio dito, come pure spalmato intorno un po ‘ prima che ho realizzato con la paura che era una lacrima.”

Motivi

Mariano rifiuto di consumare può essere considerata la sua resistenza ad essere oggetto di un diritto in un extra femminile funzione. In una descrizione di casa di Pietro, Mariano descrive “l’ammasso di risorse” che aveva, tramite “digestione degli alimenti nonché assimilazione”, è venuto per essere le pareti della hall. Ella vede che la costruzione viene prima di aspirazione: il corpo di adattamento dei materiali di base (cibo) è analoga al corpo sociale di adattamento e di elaborazione delle donne in socialmente appropriato soggetti femminili. Non consumando, Mariano sceglie di non assorbire le materie prime utilizzate per ri-costruire la sua in un dovere di domesticità. Questa lotta è fatto esplicito quando uno di Duncan compagni di stanza che interpreta Alice Esperienze nel paese delle Meraviglie come un “sessuali e identità di situazione”, avviene, quindi, per spiegare la struttura di entrambi Alice e anche Il Commestibile Signora: “Un ruolo sessuale dopo un ulteriore esiste [per l’eroina] eppure lei sembra incapace di accettare qualsiasi di loro.” Mariana è formata in primo luogo dai suoi mamme e papà’ prepararsi per il suo futuro, dopo che da di Pietro. Non appena wed, Mariano paure Pietro forte individualità eliminerà suo delicato di identificazione. Questo subconscio assunzione di Pietro come killer appare da Mariano del corpo, come una mancanza di capacità di mangiare, come un gesto di uniformità con altre prede. Seguendo la sua interazione, il pulsante per la terza persona narrativa mostra Mariana racconto è regolata da una persona a parte Mariano stessa; che, a seguito di Marian recupero della identità, Atwood torna alla narrazione in prima persona. Alienazione Le modifiche da molto prima persona a persona 3°, Atwood mostra Mariana in espansione di alienazione dal suo corpo. Presso l’azienda, Natale, celebrazione, Mariano prende un occhiata ai vari altre donne, pensando “Si erano verdi e poi si matura: è diventato maturo. Abiti per la cresciuti di numero. Per la pone semplicemente, grasso.” Mariano sceglie di non diventare anche, che avrebbe cambiato la sua una signora e quindi essere costretto da una cultura sessista. Mariana è, quindi, spinto lontano dalla natura, come ha posizioni di se stessa al di fuori del processo di crescita.