Musica

Qualunque cosa avete bisogno di sapere per quanto riguarda la musica distacco, nonché di più

Essenzialmente, questo è tutto circa la proprietà e i diritti d’autore), che si tiene su le canzoni che compongono, in contrapposizione con il nastro registrato delle tracce stesse. Questa legittima conoscenza potrebbe avere un fantastico impatto sui diversi modi che si potrebbero produrre reddito per te stesso come un artista, attraverso il possesso di copyright.

  1. In genere, questi diritti verranno prese cura di una delle canzoni autore, che farà in modo che si ottiene il rimborso per la musica che hai creato quando è fatto in pubblico, online, on the radio, o copiati.
  2. Questo è stato creato attraverso l’Esecuzione e la Meccanica diritti Legali, distinti dai guadagni creata dal Maestro Diritti che il trasferimento di un’etichetta discografica. Mentre la musica distacco è più importante rispetto a mai in digitale e in streaming età, è anche spesso frainteso, anche da esperti produttori.
  3. Filippo Mortlock, innovativo, direttore e proprietario di Origine Music Publishing con 20 anni di occupazione in musica distacco, sottolinea il valore della comprensione potrebbe offrire a musicisti.

“Io credo che un gap di conoscenza esiste, e che i cantautori hanno di riconoscere più per quanto riguarda proprio quello che le canzoni di pubblicazione così come solo ciò che la protezione del copyright è tutto”, dice. “Per capire cosa copyright difesa, così come i mezzi e indica per ottenere il reddito da attività e anche lo sfruttamento di musica originale, è qualcosa che è assolutamente importante per un giovane musicista. Se non è possibile trovare dei modi per coinvolgere con i sistemi per registrare il tuo marchio-nuovi posti di lavoro e proteggere i diritti di autore, dopo aver versato l’opportunità di guadagno in un settore che è piena di potenziali clienti.”

Esattamente come è possibile ottenere pagato

Ci sono un certo numero di vitali modo in cui si potrebbe produrre guadagni dai diritti d’autore, appendere le vostre canzoni. Il più tradizionale è di tipo è noto come meccanica nobiltà: il reddito che deriva dalla riproduzione dei tuoi brani in formati fisici come Cd e vinile, insieme con il digitale stili come Mp3 e Wav. Un ulteriore fondamentale di classificazione è chiamato prestazioni royalties che copre i guadagni generati quando la tua musica è fatta in pubblico, composto di ascolti su radio e la televisione, oltre a digital soluzioni di streaming. Questo gruppo comprende anche come gioca bene come prestazioni online luoghi. Un ulteriore modo le vostre canzoni potrebbero essere “liberato” può essere sotto una licenza di sincronizzazione. O altrimenti definito come un ‘sync’, questo indica quando la traccia è utilizzato come colonna sonora per qualcosa di simile a un annuncio, programmi TV, film, gioco per computer, i contenuti di YouTube, o qualsiasi altra cosa. Mortlock indica i sistemi di streaming come Spotify come la più grande risorsa di sviluppo attualmente. “Mentre il tasso di reddito è considerato molto basso, rimane in procinto di diventare il modo convenzionale che le canzoni si mangia,” dice. “Stiamo attraversando una fase di grande regolazione di come ci sia per ascoltare canzoni, in aggiunta a esattamente come guadagni è guadagnato da canzoni. Direttamente credo sia una nuova frontiera, e molto sorprendente. Noi tutti vogliamo la musica di essere ascoltato, e anche questo è un chiaro e dritto nuovo corso che permette che ciò avvenga.”

Esattamente come faccio a gestire il diritto d’autore sulle mie tracce?

Uno dei più essenziale di azione per la gestione della tua musica d’autore è quello di registrare con una esecuzione di libertà civile e società (PRO), un corpo che sarà certamente di aiuto assicurarsi che siete pagati per l’utilizzo di canzoni, e anche accumulare i nobili del luogo.

    • Se la traccia è stata utilizzata la radio, ha visitato un DJ in un club o in mostra in uno spot televisivo, è il lavoro della PRO assicurandosi che hai pagato nobiltà. Ogni paese ha i suoi PRO, e sono tutti collegati tra loro a livello internazionale e collaborare utilizzando un reciprocatory di installazione.
    • Se si sono basati negli Stati Uniti, ci sono 4 principali organizzazioni che consistono di SESAC, ASCAP, BMI oltre a GMR per artisti riconosciuti. Nel regno UNITO, la più importante organizzazione PRS, in Germania GEMA, mentre in Australia la principale organizzazione si APRA.

Quando si tratta di gestione del diritto d’autore sulle tracce, hai 2 alternative. È possibile iscriversi con la PRO te, e assumere la responsabilità della gestione il proprio copyright, o si può piuttosto salvaguardare i servizi di un esperto pubblicazione di residenza della gestione, nonché di far loro firmare con la PRO al posto tuo.

Appena che cosa da guardare fuori per? Il mercato parla

Mark Lawrence è Chief Executive Officer per l’Organizzazione Elettronico Canzoni (AFEM), un’organizzazione di categoria che rappresenta le passioni del club canzoni di mercato, così come è effettivamente stato un fan di lunga data di artisti di pagamento più vicino concentrarsi sulla pubblicazione. “Molti brani digitali produttori in realtà non si rendono conto che sono autori. Quando si capisce questo, non si sblocca per voi per ottenere speso per i punti non sarà possibile ottenere denaro da una etichetta. È molto importante riconoscere che il punto di appoggio inizialmente, a causa del fatto che c’è un intero dispositivo è in attesa di voi. Così come, in alcuni casi, che il dispositivo è in grado di pagare di più rispetto a un tag mai avrebbe certamente.” “Come cantante, è necessario iscriversi a un’Esecuzione diritti Legali Organizzazione per ottenere aristocrazie da brani, e il lavoro di un buon editore per aiutare ad aumentare il vostro reddito. Costantemente rendere certo ogni uno dei vostri brani sono registrati prima del rilascio, e che tutte scrittore azioni concordate prima traccia è composto da identificare”.